A caccia di storie con l'autrice

Evento di Scrittorincittà: "Un sogno vale un guerriero" con l'autrice Viviana Mazza

Giovedì 14 novembre 2019 le classi prime della scuola media di Via Mazzini si sono recate al cinema Monviso per partecipare all’ incontro “Un sogno vale un guerriero” dove hanno incontrato la scrittrice Viviana Mazza, che ha presentato il suo nuovo libro “Guerrieri di Sogni”. L’incontro è avvenuto in occasione della rassegna “Scrittorincittà” che si tiene tutti gli anni a Cuneo nella seconda settimana di novembre. Viviana Mazza è una giornalista del “Corriere della Sera” che scrive per la redazione esteri e, come inviata, segue storie di donne e uomini in tutto il mondo. Ha pubblicato “Storia di Malala”, “Il bambino Nelson Mandela”, “Ragazze rubate”.

Nel 2010 ha vinto il Premio Luchetta dedicato ai bambini vittime della guerra. Si interessa infatti alle loro vite per farle conoscere al pubblico con l’intento di renderli famosi, proprio come è successo a Malala, premio Nobel per la Pace nel 2014.

Il libro è stato letto e commentato a scuola con la professoressa di lettere, in modo da poter dialogare con l’autrice. Purtroppo però la scrittrice era talmente appassionata che ha raccontato quasi tutte le tredici storie: è così mancato il tempo per le nostre domande … un buon motivo per rincontrarla!