Alla scuola media di San Rocco le porte prendono vita

Gli alunni “artisti” della scuola, grazie ad un’iniziativa della professoressa Lion, danno colore alle vecchie porte grige

Aiutati dalla professoressa Lorella Lion, le classi 2 e 3 H della scuola media di San Rocco stanno dipingendo tutte le porte, le decorano con disegni da loro scelti,  realizzati o creati.  All’inizio di quest’anno scolastico
la professoressa di arte Lorella Lion ha parlato con i colleghi e con i suoi  studenti e, dopo svariate proposte, ha deciso di ispirarsi ai disegni di Mondrian e ad altri artisti contemporanei con stili simili.
A partire dal 2019, ha incominciato a realizzare questa sua idea utilizzando delle sue ore di lezione con i suoi ragazzi e organizzando incontri pomeridiani nel plesso di San Rocco per gli studenti che volevano contribuire alla realizzazione di questo progetto. I lavori continueranno sino alla fine dell’anno scolastico.

Ma cosa ne pensano gli alunni e i professori…
Le classi prime:
“Siamo molto entusiasti di questa nuova iniziativa, pensiamo che renderà la scuola un posto più allegro e la voglia di venirci sarà sempre maggiore. Con l’aiuto della professoressa di arte abbiamo scelto dei dipinti famosi da realizzare. Anche noi attendiamo con entusiasmo il 27 marzo quando potremo partecipare al lavoro”
Le classi seconde:
“Anche noi siamo contenti, anche se la nostra porta non è ancora stata dipinta, speriamo che venga un bel lavoro e anche di poter partecipare ai nuovi incontri visto che a quelli precedenti non siamo stati invitati.”
Le classi terze:
“Per ora il lavoro non ci entusiasma moltissimo perché le porte non sono ancora dipinte bene, ma speriamo comunque che alla fine verrà un bel lavoro che renderà la scuola un posto migliore. Anche noi siamo molto felici di poter aiutare in questa iniziativa.”
Le professoresse Quasimodo e Mignolli:
“Noi apprezziamo molto il lavoro che fa la professoressa Lion con gli studenti e siamo molto di parte su questo argomento. Secondo noi aiuta a tirar fuori la creatività dei ragazzi e a rendere più allegro il nostro plesso.”
E la bidella?
“Io sono molto contenta di questa iniziativa sia per il fatto che renderà la scuola più bella e anche perché cosi sembrerà più pulita e non ci sarà più tutto quel grigiume.”