Greta Thunberg viaggia nel tempo?

Vi é uno scatto storico risalente al 1898 del fotografo Eric A.Hegg, intitolato“Three children operating a rocker in a Gold Mine on Dominion Creek, Yukon Territory”, conservato oggi negli archivi della University of Whashington e trovato per caso dal professor Taradel, iinsegnante della suddetta università.

Questa fotografia rappresenta tre ragazzi durante la ricerca dell'oro:  una di questi ha una somiglianza straordinaria con l' attivista svedese Greta Thunberg .

Dopo la pubblicazione da parte della stampa americana e britannica della foto sui social, sono emerse ipotesi fantascientifiche secondo le quali potrebbe essere la reincarnazione di Greta,  che ha viaggiato nel tempo fino ai giorni nostri per salvarci dalla catastrofe climatica.

Quest' ultima sembra la tesi predominante.

Il professore spiega questo fenomeno con il fatto che il fotografo in questione ha origini svedesi ed, avendo lui stesso partecipato alla corsa all' oro, ha ritratto membri dello stesso gruppo etnico.

Fino ad ora la ragazza non ha commentato nulla a riguardo; nel frattempo é salita su una barca a vela a emissioni zero che la porterà dagli Stati Uniti d'America alla Spagna, giusto in tempo per presenziare alla Conferenza sul clima Cop25 che si svolgerà il 2 dicembre a Madrid.

Greta Thunberg è figlia della cantante d' opera Malena Emman e dell' attore Svente Thunberg.

Quando, a 11 anni, le fu diagnosticata la sindrome di Asperger, molta attenzione è stata data ai sintomi da lei manifestati e legati a questa sindrome, fra cui il disturbo ossessivo-compulsivo.

Molto spesso queste informazioni vengono usate per confutare le sue teorie ambientalistiche.

Greta è il volto della consapevolezza ambientale , di tutti i ragazzi che protestano per i danni al clima,  che le generazioni precedenti continuano ad arrecare.

Ella gira il mondo esponendo le sue idee non solo alla gente comune ma anche agli uomini più potenti.

Inoltre, un Venerdi' al mese, si organizzano nelle diverse città proteste per il clima guidate principalmente da ragazzi di tutte le età.