Il bosco senza inquinamento

Racconto sulle tematiche ambientali

Ehy !! Io sono Roxy,, un tasso cane femmina.

È una fresca mattina di autunno e mi sono svegliata molto velocemente ,ho udito uno strano rumore che non ho mai sentito. Sono delle voci!! Ci sono due bipedi che mi osservano e che mi fanno delle foto....forse è meglio se scappo . Sto correndo più veloce che posso e fortunatamente non mi inseguono !! Sono andata a bere un po' al fiume , è acqua molto fresca. Tutte le mattine vengo qua, ma è da un po' di giorni che vedo dei bipedi che buttano cose come buste e sacchetti dentro il fiume e ho già trovato Rikki ,il mio amico riccio, che stava quasi per soffocare grazie ad un pezzo di plastica... Fortunatamente l'ho salvato!!

Ora mi sto dirigendo verso un albero di susine...sembrano molto buone ! Ma , dopo poco, vedo una vecchietta che mi insegue con un bastone !! Me lo ha appena lanciato in testa....che male!!!! Sto scappando a più non posso, ma mi sembra di vedere un ...UN FUOCO!!! Si sta espandendo ancora di più...penso…penso che scappare non abbia nessun senso poiché là c'è un villaggio in cui tutti mi odiano.

Continuo a camminare e vedo tutti i miei amici morti. La disperazione e il fumo mi fanno svenire. Dopo poco , almeno a me sembra poco, mi ritrovo in una macchina gigante! In gabbia, con vicino un cervo e un capriolo. Ci portano in una stanza e ci lasciano mangiare . La stanza è grande , posso correre e saltare da tutte le parti!

Ma dopo mi portano in una sala con un tavolino. Mi danno altro cibo e poi mi spostano in un posto bellissimo. Ci portano tutti e tre ! Io , Cerbery il cervo e Rex il capriolo . Ora siamo in un bosco e troviamo tutti i giorni del cibo che ci offrono .

È un bosco senza fine , ma non abbiamo muri o vetri che ci dividono e aggiungono sempre altri trovatelli. Sono felice di essere viva e c'è anche Rikki !! Non era morto ,lo hanno salvato!!! Sono molto amica ora con quegli umani perché sono bravi e qua non c'è plastica !!


 


 


 

Giordanetto Ilenia 2°A