La scuola è una noia? Falso, la nostra scuola è differente!

Non solo lezioni, ma tanti progetti e attività, nella scuola media di Corso Soleri.

Frequentare la scuola media è un’esperienza davvero interessante perché, nel corso dell’anno i ragazzi non seguono soltanto lezioni, ma partecipano ad attività di gruppo e a progetti molto stimolanti.

Ogni anno la scuola di via Mazzini propone il venerdì pomeriggio un progetto di sport che permette di avvicinarsi a diverse attività tra cui il nuoto. Non mancano le proposte di sci di fondo e le due giornate dello sport, durante le quali si svolgono esperienze al parco fluviale e si seguono film che trasmettono valori corretti legati alla pratica sportiva.

Quest’anno, poi, tutto il plesso è coinvolto in un progetto fantastico che ha come fine la ricostruzione della storia della Scuola di Corso Soleri attraverso la ricerca e l’analisi dei documenti presenti negli archivi sotterranei. Nel mese di giugno verrà allestita una mostra aperta a tutti.

Non mancano poi progetti ed attività con esperti che, attraverso laboratori e riflessioni in gruppo, hanno lo scopo di migliorare le relazioni tra i ragazzi e lo star bene a scuola.

Infine, molte sono le uscite didattiche e le gite. I ragazzi di terza media quest’anno andranno a Lecco per visitare i luoghi manzoniani.