La straconi compie 37 anni

Domenica 10 Novembre come ormai da 37 anni, Corso Nizza è stata invasa da una moltitudine di persone.

Bambini, adulti, animali.... Tutti insieme per fare la straconi. Una passeggiata non competitiva a cui i cittadini cuneesi sono affezionati; un nuovo traguardo di iscritti: 21000.Alcuni giorni fa c'è stato un piccolo cambiamento sul percorso a causa del maltempo; ma la camminata si è svolta regolarmente. Anche il tempo è stato clemente. Il percorso della straconi è lungo 8,2 km che passa per: Piazza Europa, Corso Nizza, Viale degli Angeli, Parco Fluviale Lungo Gesso, Corso Marconi, Via Roma e poi si ritorna al punto di partenza in Piazza Galimberti. Al termine della passeggiata un piccolo gadget di ricordo: la calamita che rappresenta la chiesa degli Angeli e un sacchetto con 2 mele rosse. Da qualche anno la straconi ha creato la passeggiata con i cani e i loro padroni con una partenza ritardata per evitare che gli animali si spaventino.

La straconi non è solo un momento di festa come afferma l' amministratore ma anche un modo per distribuire contributi alle scuole e alle società sportive.

C'è molto lavoro però! Nell' organizzazione per la straconi; ma c'è tanta gente   che collabora e aiuta nella preparazione dei pettorali, la loro distribuzione, la sistemazione del percorso...

Allora arrivederci al 2020!