L'amore spesso uccide

Nonostante siamo entrati nel terzo millennio non siamo ancora riusciti a raggiungere la parità di genere. Oggi le donne godono di enormi libertà e hanno un grado di istruzione molte volte superiore a quello degli uomini. Tuttavia, specialmente nel mondo del lavoro, non riescono a raggiungere posti ad alto livello e, a parità di mansioni, il più delle volte vengono retribuite meno. Questo avviene in tutti i campi, anche se possiamo vantare figure femminili che a livello mondiale hanno fatto onore al nostro Paese come Rita Levi Montalcini nel campo scientifico, l'educatrice Maria Montessori e l'astrofisica Margherita Hack. Questi sono alcuni esempi che dimostrano la necessità di dare a tutte le donne la possibilità di esprimere la loro potenzialità e personalità.

A volte invece nella quotidianità domestica la donna viene maltrattata, sfruttata, usata come oggetto dal proprio compagno di vita.

Si sentono anche al telegiornale molti casi di donne uccise dal proprio marito e purtroppo questi avvenimenti accadono sempre di più.

Basta silenzio!