Notizie dal mondo: cosa succede in Corea del Nord?

In Corea del Nord prima dell’attuale politico Kim Jong-un era al governo il padre Kim Il-sung, oggi famoso per la situazione critica in cui ha lasciato la Corea quando era al governo. Con l’elezione del figlio, nel 2011, la popolazione aveva avuto la speranza di poter avere una vita migliore. Purtroppo non è stato così, anzi il figlio ha instaurato un’altra vera e propria dittatura con leggi, regole e limitazioni assurde come ad esempio le acconciature e i tagli di capelli. Sembra infatti che il dittatore  stia promuovendo uno stile con i capelli corti, rasati, anche alle donne, alle quali sembra sia stato detto che i capelli lunghi limitino il funzionamento del cervello.

Un altro esempio è che dal 15 agosto 2015 gli orologi nordcoreani sono stati portati indietro di mezz’ora per creare un nuovo fuso orario.

Inoltre ci sono stati molti casi di omicidio anche brutale di ministri o addirittura parenti che avevano fatto qualcosa di sbagliato o sono stati accusati di tradimento.

Quindi in conclusione la Corea del Nord sta di nuovo attraversando un periodo  di crisi, anche a causa della rivalità tra Stati Uniti e Corea.

 

Restagno Roberto 3C