Torneo di Pallacanestro: la sfida finale in programma il 20 maggio

Il 7 marzo 2019, nella Settimana dello Sport, l'Istituto di Cuneo corso Soleri ha affrontato i gironi interni di qualificazione per il Torneo Cittadino di Pallacanestro. Si sono sfidate tra loro le classi 3e, 4e e 5e del plesso "P.Garelli"; ognuna in un orario diverso a partire dalle ore 9.                         

Nella palestra della scuola di corso Soleri, ogni classe, in squadre composte da 5 giocatori, si è impegnata in 5 partite ciascuna, scontrandosi in modo competitivo e adrenalinico.                          

A volte il gioco è stato faticoso, ma sempre emozionante. Le squadre si sono sfidate con giocatori veloci e scattanti e con passaggi lunghi, ad effetto e precisi. C'è da segnalare che alcune classi non erano al completo, perché alcuni dei loro alunni, in contemporanea, stavano partecipando alla Passeggiata sulle Ciastre a Entracque. Al termine dei rispettivi gironi, sono qualificate per il torneo Cittadino la 3^ C con 30 punti, la 4^ A con 24 punti e la 5 ^ C con 14 punti.                     

L'esperienza è stata molto movimentata, con alcuni episodi di gioco faticoso e a tratti si sono presentate anche delle " scorrettezze". Le testimonianze raccolte a caldo, però, hanno, per lo più, messo in evidenza il divertimento e la sportività dell'evento. Infine … siete tutti invitati al Torneo Cittadino di Pallacanestro che si terrà il 20 maggio. Per informazioni più precise, consultaci on line.